Mistral Plus CORSICA

CORSICA

Corsica
Corsica
Corsica
Corsica
Corsica
MEDIAGALLERY 5

La Corsica è chiamata “l’Isola della Bellezza” sin dai tempi dell’antica Grecia, ma è anche “una montagna sul mare” con un paesaggio suggestivo e selvaggio, fra monti e foreste, falesie, scogliere, insenature, spiagge e piccoli villaggi
Una natura forte e selvaggia, una bellezza incontaminata.

In meno di 9 mila metri quadri la Corsica racchiude una grande varietà di paesaggi, dai laghi glaciali alle spiagge candide, dai villaggi a picco sul mare a golfi profondi, fiumi limpidi, litorali lineari, architetture pre-romaniche e romaniche, barocche, pisane e genovesi, con i reperti di torri, forti e ponti che ancora disegnano il territorio.

Le cittadelle antiche sono situate tutte nelle città in relazione commerciale con i porti del Mediterraneo: Bastia, Saint-Florent, Calvi, Algajola, Bonifacio, Porto Vecchio e Ajaccio. Le caratteristiche case alte e strette, al riparo delle loro fortificazioni, all’interno erano ricche di statue, quadri, mobili scolpiti, gioiellerie religiose e ornamenti liturgici arricchiti d’oro o d’argento.

La Corsica è una terra di cultura, la Kallisté (la bellissima) di passaggio da civiltà diverse: dalle fortificazioni, dolmen e menhir della preistoria, alla civiltà greca che molto diede all’Isola, poi i Romani, il Medioevo, i Pisani e i Genovesi, l’indipendenza, gli Inglesi fino a Napoleone, l’uomo più famoso di Corsica e di Francia. Oggi la Corsica è un bellissimo scrigno di natura e storia, con un fascino che rende indimenticabile ogni esperienza.

Le Destinazioni Mistral Plus

Mistral Plus Corsica
Mistral Plus Liguria
Mistral Plus Toscana
Mistral Plus Sardegna



I Porti Mistral Plus



Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Precedente